+39 340 2301441 info@masoalsole.it
Seleziona una pagina

Finanziamenti al nostro Maso al Sole

 

PSR
La nostra azienda agricola a conduzione familiare è condotta con il metodo dell’agricoltura biologica.  Coltiviamo viti, ortaggi, frutta e alleviamo galline all’aperto per la produzione di uova e polli da carne. Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e all’Operazione 411 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” che contribuisce a raggiungere gli obiettivi della focus area 2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione dell’attività” è stato possibile ristrutturare un vecchio manufatto agricolo di proprietà dove abbiamo ricavato un deposito agricolo, nuovi locali per lo stoccaggio e la conservazione dei prodotti agricoli,  un centro imballaggio uova e un impianto di pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico. Questo ha permesso di migliorare le condizioni di lavoro e poter sviluppare nuovi mercati.
Spesa ammessa a contributo Euro 148.750,30
Contributo concesso Euro 74.375,15

 

PSR Leader
La nostra azienda agricola a conduzione familiare è condotta con il metodo dell’agricoltura biologica.  Coltiviamo viti, ortaggi, frutta e alleviamo galline all’aperto per la produzione di uova e polli da carne. Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e all’Operazione M19.2.6.4A  “Sostegno alla promozione ed ai servizi turistici locali” Bando diversificazione dell’attività delle imprese agricole  è stato possibile costruire un nuovo agriturismo composto da ristorante e 4 stanze da letto e il nuovo sito internet.
Spesa ammessa a contributo Euro 206.580,00
Contributo concesso Euro 83.948,00

 

PSR 6.4.1
La nostra azienda agricola a conduzione familiare è condotta con il metodo dell’agricoltura biologica.  Coltiviamo viti, ortaggi, frutta e alleviamo galline all’aperto per la produzione di uova e polli da carne. Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e all’Operazione 6.4.1 “Sostegno a investimenti nelle creazione e nello sviluppo di attività extra agricole” è stato possibile costruire un nuovo agriturismo con relativi impianti elettrici e idraulici agricoli. Questo ha permesso di valorizzare le nostre produzioni e di sviluppare opportunità.
Spesa ammessa a contributo Euro 89.154,31
Contributo concesso Euro 44.577,15

 

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito del PSR http://www.psr.provincia.tn.it/ e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/ruraldevelopment-2014-2020_it